a
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit sit amet hendrerit a venenatis.
12, Some Streeet, 12550 New York, USA
(+44) 871.075.0336
silverscreen@edge-themes.com
Links
Follow Us
 

Massimiliano Davoli

massimiliano-5

Biografia

Si diploma nel 2000 all’Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio D’Amico. La sua carriera si divide tra la recitazione e la regia.
Subito dopo il diploma lavora per anni in grandi turnè con registi come Walter Manfrè, Roberto Guicciardini , Antonio Salines , Alberto Gagnarli .
Nel 2003 si trasferisce a Londra dove prende parte al film di Peter Greenaway THE TULSE LUPER SUITCASES Rimane a Londra per 3 anni dove lavora nelle fiction della BBC, CARAVAGGIO, THE POWER OF ART, e di MTV, EXIT
Al ritorno in Italia va in turnè per due anni con il ruolo da protagonista nello spettacolo LE SORELLE MATERASSI per la regia di Maurizio Nichetti. Subito dopo prende parte alla fiction Orgoglio.
Nel 2006 gira il doc-reality ‘ROUND THE WORLD durante un viaggio intorno al mondo di cui è anche protagonista. Nel 2007 produce,dirige e interpreta il cortometraggio 33 SECONDI che va in concorso vincitore del festival Ciak sul Fermano oltre ad aver partecipato a diversi festival internazionali tra cui il Rome Indipendent Film Festival, Pifan Film Festival Seoul e il Temecula Film Festival, California.
Nel 2011 fa parte del cast de IL GIOVANE MONTALBANO.
Ha lavorato nell’ultimo film di Carlo Lizzani, SCOSSA, presentato al festival di Venezia nel 2012.
Ha fatto parte della serie SQUADRA ANTIMAFIA 5 e del film UNA STORIA SBAGLIATA, con Isabella Ragonese per la regia di Gianluca Tavarelli.
Nel 2014 termina il road-movie A BURNING DREAM, il film viene presentato al Festival di Berlino 2014 ed è vincitore del Pesaro Doc Fest 2015.
Tra il 2014 e il 2015 gira i videoclip DARIO del gruppo I tre che vedono il re, MAL DI SETTEMBRE di Stefano Palmieri e IO SONO di Ilaria Graziano e Francesco Forni.
Dirige e interpreta il cortometraggio GIRO DI GIOSTRA con Michele Riondino, Tea Falco e Pippo Delbono nel quale hanno partecipato anche alcuni allievi del primo anno di Accademia Bordeaux. Il corto vince il premio Rai Cinema al Cortinametraggio Festival 2016, mentre il premio come miglior attore va a lui stesso.
Fa parte del cast di PECORE IN ERBA in concorso al Festival di Venezia 2015.